Informativa estesa sulla Privacy e sui Cookie

Informativa clienti 

La Società NEW PUBBLI – CENTER SNC DI BARBIERI FABIO E MONTANARI LORENZO con sede in VIA DELLA TECNICA N. 207 – VIGNOLA (MO) in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679 la informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, che tratterà i suoi dati personali in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici per le finalità di seguito indicate. 
Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. 

Finalità del trattamento 
I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione del contratto, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità, la fatturazione, l’effettuazione di comunicazioni sia con mezzi cartacei che informatici, adempimenti fiscali, gestione organizzativa delle prestazioni richieste e stipula dei contratti, fissazione degli appuntamenti, evasione ordini, consegne, adempimenti burocratici relativi alle prestazioni richieste. 
I suoi dati potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale intercorso, salvo suo dissenso. 
I suoi dati potranno essere trattati per finalità interne di statistica e ricerca di mercato. 
Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali. 

Base giuridica 
I suoi dati personali saranno trattati per l’esecuzione di un contratto concluso con lei o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta. 
L’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale intercorso avviene sulla base del legittimo interesse del Titolare. 

Destinatari dei dati 
I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti: 
a) enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; 
b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie; 
c) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti. 
d) fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di impianti e sistemi informatici e telematici e di tutti i servizi funzionalmente connessi e necessari per l’adempimento delle prestazioni oggetto del Contratto. 

Tempi di conservazione dei dati 
I suoi dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge. 

Trasferimento dei dati 
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. 
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16. 

Diritti dell’interessato 
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, e da 15 a 21 del Regolamento, La informiamo che in merito al trattamento dei Suoi dati personali Lei potrà esercitare i seguenti diritti: 
a) Diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: 
– la conferma che sia o meno in corso il trattamento di propri dati personali; 
– le finalità del trattamento; 
– le categorie di dati personali; 
– i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; 
– qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; 
– l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione; 
– una copia dei dati personali oggetto di trattamento. 
b) Diritto di rettifica ed integrazione dei dati personali; 
c) Diritto alla cancellazione dei dati («diritto all’oblio») se sussiste uno dei seguenti motivi: 
1. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; 
2. l’interessato revoca il consenso al trattamento dei dati e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; 
3. l’interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; 
4. i dati personali sono stati trattati illecitamente; 
5. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento. 
Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali ed è obbligato a cancellarli, deve informare gli altri titolari che trattano i dati personali della richiesta di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati. 
d) Diritto alla limitazione del trattamento nel caso in cui: 
1. l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; 
2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; 
3. benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; 
4. l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato. 
e) Diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità www.garanteprivacy.it. 
f) Diritto alla portabilità del dato dell’interessato ovvero il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento ed eventualmente trasmetterli a un altro titolare del trattamento, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati. Ove tecnicamente possibile, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati da un titolare del trattamento ad un altro. 
g) Diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione, in particolare nel caso in cui: 
1. il trattamento avviene sulla base del legittimo interesse del titolare, previa esplicitazione dei motivi dell’opposizione; 
2. i dati personali sono trattati per finalità di marketing diretto. 
h) Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, salvo nei casi in cui la decisione: sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un titolare del trattamento, sia autorizzata dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o si basi sul consenso esplicito dell’interessato. 
i) Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento; i dati, ove non poggino su altra base giuridica (tra cui, adempimento di un obbligo di legge o esecuzione di un contratto) devono essere cancellati dal titolare. 
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. 

Modalità di esercizio dei diritti 
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: 
– una raccomandata a/r a: NEW PUBBLI – CENTER SNC DI BARBIERI FABIO E MONTANARI LORENZO con sede in VIA DELLA TECNICA N. 207 – VIGNOLA (MO) 
– una e-mail all’indirizzo: amministrazione@newpubblicenter.it 

Titolare del trattamento 
Il Titolare del trattamento è NEW PUBBLI – CENTER SNC DI BARBIERI FABIO E MONTANARI LORENZO con sede in VIA DELLA TECNICA N. 207 – VIGNOLA (MO) 

Politica dei Cookie

Informativa Cookie estesa

Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (“Normativa Privacy”), incluso in Reg. UE 2016/679 (“GDPR”) e il Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (“Garante Privacy”) n. 229/2014 sull’individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie, New Pubbli Center Snc, in qualità di titolare del trattamento (il “Titolare”) Le fornisce le seguenti informazioni relative ai cookie installati sul dominio http://www.newpubblicenter.it (il “Sito”).

Definizione di cookie

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (PC, Tablet o Smartphone).

Nel seguito di questo documento utilizzeremo il termine “cookie” con riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie tecnici
    Si tratta di cookie normalmente trasmessi in prima persona dal gestore del sito per finalità strettamente connesse al buon e corretto funzionamento del sito stesso. Questo tipo di cookie non costituisce uno strumento tecnicamente idoneo ad incidere sulla riservatezza della navigazione dell’utente.

Questa famiglia di cookie comprende:

  • Cookie di navigazione (o di sessione)
    Si tratta di cookie necessari per garantire la fruizione sicura ed efficiente del sito web e dei suoi servizi permettendo, ad esempio, di autenticarsi ad aree riservate o di effettuare un acquisto. Essi si cancellano al termine della “sessione” di navigazione dell’utente (da cui il nome) con la chiusura del browser.
  • Cookie funzionali
    Questi cookie, pur non essendo essenziali, migliorano la funzionalità del sito in quanto consentono all’utente di esprimere delle preferenze persistenti circa alcuni aspetti della navigazione (ad esempio selezionare la lingua o memorizzare alcuni prodotti preferiti all’interno di un e-commerce). La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei servizi accessibili da login. La parte pubblica del sito web resta normalmente utilizzabile.

Nel sito web i cookie persistenti non sono utilizzati per finalità promozionali o per effettuare attività di tracciamento dell’utente.

  • Cookie di Analytics (o statistici)
    Sono i cookie utilizzati per raccogliere ed analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. Nel sito web i cookie statistici non vengono utilizzati per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione o per tracciare il comportamento dell’utente. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
  • Cookie di profilazione
    Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito web non utilizza cookie di questo tipo.

I cookie a loro volta possono essere:

  • di “prima parte” quando sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile/gestore del sito web;
  • di “terza parte” quando i cookie sono predisposti e gestiti da terzi che non siano il proprietario e/o gestore del sito web visitato dall’utente. Ciò accade perché sul sito possono essere inseriti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link o appositi codici al fine di integrare funzionalità ulteriori offerte da terze parti.

A fronte della suddetta classificazione, si precisa che il sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici strettamente necessari per il corretto funzionamento del sito. Non utilizza invece cookie di profilazione, per i quali diventa necessaria la comunicazione preventiva al Garante Privacy e l’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente.

Le tipologie di Cookie o di strumenti terzi che potrebbero essere presenti nel sito

Tramite il presente sito sono messi a disposizione degli utenti alcuni servizi forniti da terzi, per i quali può essere prevista la raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi oppure l’installazione di cookie.

L’utente può condividere le informazioni e i Dati forniti al Sito con i social network sui quali è registrato, accettandone le rispettive privacy policy, e questo, a seconda dei casi, potrebbe comportare la comunicazione o la diffusione dei Dati verso soggetti terzi.

Riguardo i cookie installati da terze parti, questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dello stesso gestore che dovrà fornire all’utente una propria informativa estesa sull’utilizzo dei propri cookie e consentirne, laddove richiesto, la disabilitazione. Pertanto, si consiglia di prendere visione delle privacy/cookie policy di tali soggetti terzi così come nel seguito elencate.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Si tratta di parti della pagina visitata dall’utente generata direttamente da siti esterni ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei plugin sociali è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

  • Gestione dei cookie

Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere determinate dall’utente in qualsiasi momento modificando le impostazioni del proprio browser Internet.

Di seguito si riportano le pagine informative riguardanti le modalità di gestione dei cookie per i principali browser utilizzati, dove verrà indicato come accedere ad un pannello di controllo da cui è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

ChromeFirefoxMicrosoft Internet ExplorerMicrosoft EdgeOperaSafari

Si precisa che la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.