Destra o Sinistra?
I Cartelli pubblicitari che sia stradali o segnaletici, privati o pubblici, hanno sempre il compito di informare e trasmettere un messaggio ben preciso alle persone. In base alla tipologia di comunicazione è possibile realizzare cartelli temporanei o permanenti con differenti tecniche di stampa: in adesivo oppure in stampa diretta.
La decorazione di un cartello pubblicitario o segnaletico con la tecnica di stampa in Adesivo utilizza materiali resistenti e adatti per l’esterno. Può essere utilizzato, su richiesta, anche un materiale adesivo rifrangente che aumenta la visibilità del cartello pubblicitario anche durante la notte.
Successivamente il supporto adesivo viene protetto da un materiale chiamato e conosciuto anche come calandra che ha la funzione di proteggere l’adesivo dalle intemperie esterne. Ed infine l’adesivo con la protezione viene applicato sul supporto rigido.
Quindi i Cartelli pubblicitari durano in eterno?
La durabilità dell’adesivo utilizzato sul cartello pubblicitario o nella segnaletica non è eterno e ci vuole una buona manutenzione nel tempo. Tutto dipende dal materiale utilizzato e dalle sue caratteristiche. Alcuni di essi sono garantiti anche fino a 7/10 anni.
La seconda tipologia di decorazione è la Stampa Diretta. Che consiste nel stampare direttamente sul materiale rigido, che sia: Alluminio dibond, Legno, PVC o Forex; la pubblicità o la freccia direzionale personalizzata che serve.
Nei cartelli pubblicitari rientrano anche tutte le tecniche di stampa di grande formato. Guarda nei dettagli il nostro portfolio per scoprire: gigantografie, poster murali personalizzati, manifesti per affissioni, poster, segnaletica luminosa, ecc.