Si sa quando si parla di espositori e stand fieristici, l’investimento non è minimo, ma per avere una buona immagine o presentazione è necessario esporsi un po’ e affiancandosi collaboratori professionisti nel settore. La stampa in grande formato è spesso utilizzata per realizzare le grafiche per stand fieristici o per personalizzare qualsiasi tipo di materiale rigido.
Per avere un allestimento dello stand completo diventa necessario utilizzare all’interno dello stand, espositori pubblicitari auto-portanti. Dall’utilizzo di roll-up o espositori da tavolo o di qualunque materiale: plexiglas, cartone, policarbonato, ecc.. dove vengono evidenziati i servizi o le caratteristiche che stai promuovendo all’interno dell’evento.
La progettazione e la preparazione dello stand fieristico è tutto.
Il successo parte tutto da una buona e dettagliata progettazione dello stand fieristico. Come anticipato nel primo paragrafo, partecipare a una fiera è molto costoso ed è inutile partecipare con uno stand spoglio e con poca visibilità. I nostri tecnici professionisti mettono in campo i giusti mezzi per rendere unica la tua esperienza all’evento, affiancandoti paso dopo passo.
Dalla progettazione grafica alla stampa dei materiali pubblicitari che servono per ‘mostrarsi’ al meglio durante questi eventi.
Le grafiche sono per la maggior parte realizzate in stampa digitale e su differenti materiali. Ad esempio:
- Teli in pvc backlight (luminoso) o Banner (normale);
- Adesivi adatti a superfici appena verniciate o muri
- Stampe su pannelli rigidi come Forex o Dibond.
Senza tutto questo insieme di cose l’evento e l’esperienza stessa sarebbero vane. E’ come se uno sportivo si iscrivesse a una gara importante e dopo mesi di preparazione e di allenamento, non utilizzasse i mezzi adeguati per raggiungere il traguardo che si è posto. Quando a volte, basterebbe un buon abbigliamento tecnico che lo aiuti a valorizzare le sue potenzialità.