Immagine coordinata: è la parola chiave per promuovere e presentare al meglio l’azienda. La Stampa Digitale e la Tipografia necessitano principalmente di un’ottima progettazione della brand identity aziendale. Infatti per immagine coordinata di intende la creazione di: biglietti da visita, depliant o brochure dimostrative dei servizi aziendali, cartelle portadocumenti per presentare progetti e il catalogo aziendale. Tutti quanti collegati da un’unica immagine o grafica che rappresenti al meglio l’azienda. Infatti la brand identity è necessaria e importante per l’azienda che vuole avere una propria identità coordinata.
Stampa Digitale o Tipografia?
Tutto consiste nella scelta della tecnica di stampa, dalle tipografica o digitale che sia. E la maggior parte delle volte, la scelta è legata ai quantitativi richiesti. Se la tiratura è molto elevata allora viene consigliata la stampa tipografica, mentre se le tirature sono piccole è consigliata la stampa in digitale. Quest’ultima tecnica permette comunque di realizzare stampe professionali, senza realizzare le pellicole per l’impianto stampa. Anche conosciute come lastre tipografiche.
Se sei già in possesso di un file grafico pronto per essere stampato contattaci per richiedere un preventivo. Se possiedi uno o più di questi prodotti comunicativi:
- Biglietti da visiti personalizzati con anche differenti effetti extra;
- Poster o manifesti per affissioni;
- Buste commerciali;
- Calendari personalizzati;
- Block-notes e Agende;
- Pieghevoli e brochure;
- Flyer o volantini per promuovere un evento;
Allora hai già una buona base su cui costruire e valorizzare la tua Brand Identity.
Per capire quanto la Brand Identity è così importante, guarda qualche lavoro nel nostro Portfolio.