Skip to main content

Se dai a un uomo un pesce, egli si nutrirà una volta. Se gli insegni a pescare, si nutrirà per tutta la vita.

Chuang Tzu

Come si applicano gli adesivi?

Anche se ci sono differenti tipologie di adesivi personalizzati, le istruzioni per applicarli, rimangono nel bene o nel male sempre le stesse. Gli adesivi personalizzati si differenziano in varie tipologie: da quelli adatti per l’applicazione in esterno, fino a quelli realizzati in prespaziato. Questi ultimi, in particolare modo, consistono in adesivi in vinile che vengono spesso utilizzati per realizzare vetrofanie che hanno la funzionalità di decorare le vetrine dei negozi in occasioni dei SALDI oppure per augurare Buone Feste.

Nel dettaglio i prespaziati consistono in adesivi personalizzati in vinile già colorati, che vengono sagomati e intagliati grazie a specifici plotter. Ma non solo, possono anche essere stampati e successivamente protetti da una protezione trasparente (chiamata anche calandra).
A seguire questi adesivi vengono spellicolati ed infine coperti da un ‘application tipe’, che ha la funzione di aiutarci a trasferire l’adesivo sagomato sulla superficie di nostro interesse.

Per creare la tua vetrina personalizzata, contattaci per richiedere un preventivo e ricevere la simulazione della tua vetrina personalizzata 🙂 . Oppure se hai bisogno di idee guarda i nostri progetti oppure scarica il nostro catalogo compilando il form che trovi in alla nostra home page.

Per maggiori informazioni, Contattaci !

Applicazione: dritte e ‘istruzioni per l’uso’

Gli adesivi si possono applicare su differenti superfici: lisce, curve o persino ruvide. Come ad esempio per rendere più personale:

  • la propria auto con pellicole specifiche della 3M con colori o effetti particolari oppure per personalizzare il propio automezzo aziendale con un messaggio pubblicitario;
  • Anche per recuperare vecchi armadi o scrivanie con pellicole materiche di Artesive adatte principalmente per recuperare e valorizzare al meglio l’interior design di uffici, case per private. Lo stesso oppure invece creare e decorare con una stampa emozionale il proprio angolo di relax

Le applicazioni di queste differenti personalizzazioni sono realizzate in due differenti metodi: ad acqua o a secco.

L’applicazione dell’adesivo con il metodo ad acqua, viene utilizzata per applicare pellicole solar o satinate su superfici trasparenti. Come ad esempio sopra il vetro di una finestra, oppure su pareti vetrate che dividono i vari uffici dalla sala riunioni. Questo metodo è utilizzato anche dai nostri applicatori, soprattutto se devono applicare pellicole su grandi superfici, per realizzare un lavoro ben fatto. Ma anche se, inizialmente, si creano delle micro bollicine d’aria, non preoccupatevi: è l’acqua che una volta asciutta evapora e fa si che l’adesivo si fissi meglio al materiale di supporto.
L’ applicazione degli adesivi a secco invece è il metodo, sicuramente, più utilizzato.
Questa tipologia di decorazione richiede attenzione nelle varie fasi per il posizionamento dell’adesivo. Però la cosa fondamentale, per la riuscita della nostra ‘mission’ 😉 consiste nel pulire con attenzione la nostra superficie, e solo successivamente grazie al application tape e a una buona spatola possiamo fissare l’adesivo personalizzato… ed il gioco è fatto!
Close Menu
New Pubbli Center | #NPCVignola